L’iniziativa Sapori del Carso è nata allo scopo di preservare i sapori della tradizione, affinché le antiche ricette non vadano perdute e siano valorizzate con i prodotti locali. La manifestazione riunisce un affiatato gruppo di trattorie, bar, negozi di alimentari, panifici e pasticcerie che propongono le specialità enogastronomiche ed i prodotti tipici del Carso. Ogni anno dedichiamo il massimo impegno all’organizzazione di questa complessa manifestazione e alla promozione dei prodotti carsici nelle trattorie e negli altri esercizi associati.

Gli amanti della natura e della buona cucina sono calorosamente invitati a visitare il Carso e i locali, i panifici e i negozi aderenti all’iniziativa. L’invito a passare qualche giorno in questo territorio

unico vale naturalmente tutto l’anno, per poter scoprire i sapori, i profumi ed i colori anche delle altre stagioni.

L’Unione Regionale Economica Slovena ringrazia la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia pubblica della Repubblica di Slovenia per l’imprenditoria, l’internazionalizzazione, gli investimenti esteri e la tecnologia – Spirit Slovenia per il loro sostegno all’iniziativa e tutti i partner ed i produttori per la collaborazione.

Roberto Frandolic

Presidente dell’Unione Regionale Economica Slovena

LEAVE A REPLY